Chi siamo

La forza di un gruppo consolidato

Mirato è uno dei principali protagonisti nel mercato italiano dell'igiene e bellezza, tra i leader in tutti i principali segmenti dell'igiene personale e della cura dei capelli in cui è presente. Una realtà industriale dalle caratteristiche tutte italiane, ma dal respiro sempre più internazionale, in grado di soddisfare richieste più specifiche e diversificate.

I marchi

I marchi creati da Mirato, in particolare Malizia, Intesa e Splend'Or sono brand notissimi ai consumatori, che contraddistinguono linee complete di prodotti per la cosmetica, l'igiene personale e la cura dei capelli, differenziate al loro interno per offrire risposte specifiche ad altrettante necessità, a seconda dei diversi target di riferimento.
Dal Gennaio 2001 Mirato commercializza tutti i prodotti a marchio ombrello Clinians. Nel 2003 Mirato entra nel mercato dell'oral care con il brand Benefit. Nel 2006 acquisisce il marchio Geomar entrando nel mercato della cosmetica naturale. Il 2009 è l’anno dell’acquisizione di Breeze. Nel 2015 entrano a far parte della famiglia Mirato i marchi Glicemille e Nidra. Infine nel 2017 viene acquisito il Gruppo Gianasso leader nel mercato del naturale e biologico con il marchio I Provenzali.

Flessibilità innovazione, linee total care e segmentazione dell'offerta

Il successo di Mirato è dimostrato dalla crescita continua, nelle dimensioni, nel posizionamento di mercato e nei risultati economico finanziari, registrata dall'inizio dell'attività nel 1960 ad oggi, risultato di una chiara visione imprenditoriale che ha consentito alla Società di imporsi in un mercato in continua e rapida evoluzione. Grazie all'elevata flessibilità produttiva, alla distintiva capacità d'innovazione e alla progressiva integrazione e segmentazione dell'offerta all'interno di "marchi ombrello" già affermati, Mirato ha saputo costantemente anticipare nuovi trend e rispondere tempestivamente a nuovi orientamenti della domanda, di fatto contribuendo ad allargare il mercato realizzando prodotti innovativi e, tuttavia, di uso quotidiano, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. L'affinamento delle tecniche produttive, la costante attenzione alla qualità del prodotto ed efficaci politiche commerciali e di marketing, hanno contribuito a rendere Mirato una realtà industriale di primaria importanza, in grado di crescere costantemente, anche grazie alla rapidità decisionale e flessibilità della struttura, conquistando rilevanti quote di mercato.

Sviluppo Continuo

Mirato intende proseguire il proprio cammino di crescita raggiungendo importanti obiettivi in termini di incremento dei risultati economico-finanziari e creazione di valore, rafforzando il posizionamento sul mercato domestico con i prodotti a maggior valore e potenziando la propria presenza sui mercati internazionali. La costante innovazione di prodotto, una crescente integrazione e differenziazione dell'offerta per coprire nuovi segmenti di mercato, l'acquisizione di nuovi marchi, l'ottimizzazione dell'assetto distributivo attraverso una sempre più massiccia e capillare distribuzione sul territorio, sono le principali linee guida per il proseguimento dello sviluppo dell'Azienda.
MIRATO S.p.A. Sede Legale: 28064 Landiona (NO) - Strada Provinciale Est Sesia - Partita IVA e Codice Fiscale 02202120032
Capitale Sociale: 17.194.333 euro i.v. Reg. Imprese n. 02202120032 C.C.I.A.A. Novara - Credits