-
MIRATO, PROFUMO D’ITALIA
Una storia tutta italiana.Il periodo senza precedenti che stiamo vivendo a causa della pandemia da Coronavirus ha messo a dura prova il tessuto sociale italiano, colpendolo sia sul piano sanitario che su quello economico.
Mirato, protagonista nel mondo della bellezza sin dal 1960, è oggi un’importante realtà industriale, ora più che mai, orgogliosa di essere italiana.
Durante questo periodo di difficoltà non si è mai fermata, ma si è subito attivata mettendo al primo posto le sue persone e la sicurezza dei propri dipendenti per garantirne il benessere e la salute, incentivando lo smart working, garantendo una quotidiana igienizzazione dell’intera struttura aziendale, pianificando una turnazione del personale per garantire le corrette distanze di sicurezza e fornendo tutti gli strumenti necessari alla protezione individuale e collettiva.
Da sempre attenta alla ricchezza e potenzialità del proprio territorio, ma consapevole della sua fragilità e necessità di essere difeso, Mirato produce e confeziona i propri prodotti in Italia, senza esternalizzare a manodopera estera a basso costo, mantenendo e incrementando nuovi posti di lavoro presso i tre stabilimenti siti in Italia che, con caratteristiche complementari, coprono quasi totalmente il fabbisogno dell’Azienda: Mirato e Mil Mil ‘76 in provincia di Novara e Gianasso in provincia di Genova.
Sono il rispetto di questi impegni e valori che mettono al centro la persona, la famiglia e il territorio ad aver garantito a Mirato una crescita costante in un mercato dinamico e altamente competitivo.
Questa è Mirato. Una realtà che affonda le sue radici negli anni del boom economico, che ha contribuito a fare la storia della cosmetica e della pubblicità in Italia, capace di intercettare le nuove tendenze e di guardare al futuro con entusiasmo e forza, oggi più che mai, perché ci sono sempre nuovi traguardi da raggiungere.
#orgogliosidiessereitaliani #fattoinitalia #iocomproitaliano